freevax.it

freevax.it · 25. gennaio 2020
La Valdichiana è un luogo con una storia molto particolare, un contesto territoriale quasi unico che ha visto il continuo confronto tra le forze della natura e il lavoro dell’uomo. Un tempo fertile e rigogliosa oltre che generosa verso le popolazioni Etrusche che la abitavano e sfruttavano la fertilità indotta dal fiume Clanis che vi scorreva, vide poi la sconsiderata manipolazione Romana che nel tentativo di regolare le piene del Tevere controllando la portata degli affluenti costruirono...
freevax.it · 22. gennaio 2020
Arrivata successivamente alla deludente esperienza in sella alla poco affidabile Suzuki 650 Djebel, la enduristica Cagiva motorizzata Ducati si dimostra immediatamente il mezzo adatto ad affrontare quei viaggi che con la precedente monocilindrica sembravano quasi impossibili. Acquistata usata, ma con soli 5500 km all'attivo, la solida bicilindrica esordisce con un viaggio impegnativo che mi porterà sulle strade (e sulle isole) della Grecia. Subito attrezzata con bauletto e borse laterali Givi ..

freevax.it · 08. gennaio 2020
E’ una giornata tiepida di inizio primavera, quella che ci vede finalmente in attesa del traghetto al molo di imbarco di Tuoro, piccolo paese sulle rive del Lago Trasimeno. Destinazione una delle tre isole che galleggiano sul lago: l’Isola Maggiore, un nome che non identifica la più grande delle isole ma solo quella più grande rispetto a l’Isola Minore, spetta infatti all’Isola Polvese lo scettro di isola più grande del Lago Trasimeno.
freevax.it · 04. ottobre 2019
Dall'archivio del cuore, un autunno di dieci anni fa. ...E' infatti per poter godere di un momento del raduno da un punto di vista privilegiato che lascio scorrere alla partenza tutte le moto senza accodarmi a mia volta, con il silenzio che piano piano mi avvolge mentre la pioggia scivola piano sui miei abiti. Restare solo sul passo osservando il drappello di motociclisti che discende sui brulli ed umidi pendii del Passo Pennes scomparendo e riapparendo dietro le curve o in una bassa nuvola

Sortita Sibillina  - Anno 2011
freevax.it · 04. dicembre 2011
Soddisfatta la tradizione legata alla degustazione della calda ricotta a colazione, iniziamo sotto un cielo grigio il nostro viaggio di ritorno verso casa, puntando decisi verso la meta anch'essa tradizionalmente e indissolubilmente legata a questa sortita; Castelluccio ed il Piano Grande ci attendono per offrirci uno spettacolo la cui descrizione lascerò, come al solito, alle foto sottolineando solamente la completa assenza della neve decisamente atipica in questo periodo.
Sortita Sibillina  - Il Maceratese
freevax.it · 03. dicembre 2011
Per la 4a volta dalla sua ideazione il meraviglioso contesto naturale dei Monti Sibillini accoglie questo atipico "raduno" nato come uscita invernale in giornata e poi modificato in escursione di più giorni; uscita tesa, oltre alla necessità di tornare in queste amate lande in un periodo particolare dell'anno, alla esplorazione dei dintorni che ogni anno diventano sempre più ampi all'aumentare delle nostre conoscenze.


Seguici anche tu!