San Fruttuoso - Il Sentiero delle Batterie

Scopri l'impegnativo ma suggestivo percorso trekking che da Camogli porta fino alla abbazia di san Fruttuoso; circa tre ore di camminata, non adatta a tutti, per scoprire angoli suggestivi della costa ligure.

In alcuni tratti il sentiero presenta delle difficoltà legate al superamento di ripidi pendii a strapiombo sul mare servendosi di catene assicurate alla roccia come aiuto; i continui saliscendi impegnano molto dal punto di vista fisico, fino ad arrivare alla risalita del valico che introduce la parte finale del tracciato con la successiva discesa a san fruttuoso, che mette a dura prova le ultime risorse disponibili, fisiche e mentali...

Il video vi potrà fornire un quadro più preciso del percorso e delle sue suggestioni, ma non per quanto riguarda la vera complessità dello stesso.

leggi di più 0 Commenti

Camogli - Perla di Levante

Mi accorgo tardi di avere gli ISO impostati a 1600 sulla reflex, e la qualità dei primi scatti purtroppo ne risente pesantemente; in realtà sono più della meta le foto "corrotte" il cui recupero diventa quasi impossibile, anche se la compressione necessaria alla pubblicazione in parte aiuta.

Il fattaccio accade proprio durante l'esplorazione di una delle cittadine più belle della riviera di levante e della stessa Liguria; la meravigliosa Camogli, che in questa calda giornata di giugno si mostra splendida in ogni suo più piccolo particolare.

Il mare ancora agitato dopo la tempesta dei giorni precedenti rumoreggia sui ciottoli della spiaggia colorandosi di tonalità meravigliose e il sole, immerso in un cielo azzurro accende i colori della case di Camogli; la giornata perfetta. 

leggi di più 0 Commenti

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy