Turismo · 14. gennaio 2018
Un esperienza unica ed imperdibile quella che ti permette di visitare la Camargue più selvaggia in sella ad un bianco cavallo tipico di queste suggestive zone. Escursioni adatte a tutti, dal principiante all'esperto; di durata variabile, da un ora alla giornata intera ed anche oltre.
Turismo · 30. dicembre 2017
E mentre la giornata improvvisamente scorre via ti trovi ad odiare l’inverno, ad odiare il tempo che scorre veloce e le tenebre che improvvisamente calano mentre ancora tanto avresti da fare. E da vedere. Ma poi altrettanto improvvisamente comprendi, e ti arrendi. Lasci correre compiacente il sole verso la sua precoce scomparsa per attendere emozionato la sera; le luci che illuminano i Borghi aggiungeranno nuove sensazioni e nuove emozioni...

Eventi · 27. dicembre 2017
In mostra al MUDEC di Milano la vita del Faraone Amenofi II. La civiltà Egizia raccontata attraverso la vita (e la morte) di questo eroico protagonista vissuto tra il 1427 - 1401 a.C.
BirdWatching · 19. dicembre 2017
L’alba di un freddo giorno d’inverno, La gelida aria irrigidisce la residua neve che ancora ricopre le spoglie risaie mentre tutto intorno appare assolutamente immobile. In assorto silenzio sfido il gelo che rattrappisce le nude mani, attendo fiducioso il momento…

Turismo · 08. dicembre 2017
Quando l'antico bianco dai millenni provato contrasta con il profondo azzurro di una tiepida giornata invernale non può che essere ... meraviglia. E ti colmano di emozioni queste straordinarie vestigia che raccontano di antiche civiltà e di una modernità che oggi in parte abbiamo purtroppo perduto. Guerra e barbarie scrivono la Storia.
BirdWatching · 18. novembre 2017
Quella della Laguna di Orbetello è una delle più importanti aree umide del Tirreno dal punto di vista naturalistico; grazie alla sua posizione geografica vede, sopratutto durante il periodo invernale, la presenza di numerose specie migratorie quantificabili in migliaia di uccelli che qui trovano rifugio durante le migrazioni. Data la sua importanza questa zona è stata una delle prime ad essere sottoposta alla tutela del WWF, la sua creazione risale infatti al 1964.

Eventi · 11. novembre 2017
November Pork; gustosa manifestazione enogastronomica itinerante della Bassa Parmense. 4 tappe, 4 cittadine. Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca scandiscono i fine settimana di Novembre in nome della buona cucina tipica e dello street food
BirdWatching · 04. novembre 2017
La Diaccia Botrona è una riserva naturale situata in Toscana, nell'immediato entroterra della splendida Castiglione della Pescaia. Zona umida paludosa un tempo regno della malaria è caratterizzata dalla celebre "Casa Rossa" (o Ximenes) oggi sede dell'ente parco ma che in un remoto passato sarebbe dovuta servire a bonificare la zona contribuendo alla separazione delle acque dolci da quelle salate, unione che si riteneva causa principale della malaria

Turismo · 04. novembre 2017
Il Castello di Montemassi che sovrasta il borgo omonimo, è situato in Toscana nell'entroterra maremmano nel comune di Roccastrada. Recentemente messo in sicurezza è visitabile ed offre una suggestiva vista sul panorama circostante.
Turismo · 01. novembre 2017
Caso più unico che raro, quello di un casato nobiliare che da il nome ad un territorio; il Roero, anche se normalmente assimilato a quello delle Langhe, è in grado di emozionare anche da solo. Castelli e vigne esaltano le ondulazioni collinari anche e sopratutto in autunno. Senza tralasciare la parte enogastronomica.

Mostra altro


Seguici anche tu!