Parco Nazionale KRKA


E' una delle attrattive imperdibili quando si visita la Croazia, insieme al parco di Plitvice costituisce una delle più straordinarie manifestazioni della natura presenti in questa prodiga nazione ma anche in Europa; situata poco a nord di Sibenik offre un contesto ricco anche di altre attrattive come monasteri e castelli.



Facilmente raggiungibile questo bellissimo parco offre, a differenza per esempio di Plitvice, la possibilità di fare il bagno in corrispondenza di una delle cascate più belle e rappresentative, questa possibilità ovviamente incrementa la presenza turistica anche di bassa "qualità"; tante le persone schiamazzanti e incivili che sguazzano nelle fresche acque incuranti della altrui presenza..

Nel video potete osservare questa particolarità del Parco


Il fiume che da il nome al parco, è contraddistinto da 7 cascate, la più famosa  Skradinski Buk è anche la più grande oltre che l'ultima.

Il percorso che è stato costruito in questa particolare zona permette di osservare le spumeggianti acque che giocano sulle rocce a strapiombo e i numerosi mulini antichi oggi trasformati in negozi di souvenir.

All'interno del parco sono possibili anche escursioni in barca che consentono di poter osservare la cascata di Roski Slap e l’isola Visovac, ma anche monasteri e fortezze.

Il Parco è aperto tutto l'anno anche se quello estivo non è sicuramente quello migliore per visitarlo data la grande affluenza turistica, di contro nei mesi invernali è possibile che alcune zone siano impraticabili a causa delle piogge.

Per informazioni più precise ed attuali consigliamo, come sempre, di riferirsi al sito ufficiale di questo suggestivo parco dove la natura ha messo inconsapevolmente in scena uno degli spettacoli più straordinari che abbiamo potuto osservare durante i nostri viaggi.

Una meta assolutamente da non perdere durante una vacanza nella stupenda Croazia.


Seguici anche tu!

Google+


Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy