La Passeggiata dell'Amore

No, non siamo in Liguria, e questa non è la via dell'amore che collega i borghi di Riomaggiore e Manarola, perle delle 5 terre; qui siamo sul Lago Maggiore, in località Ispra, e quello che andiamo a mostrarvi è il romantico e suggestivo sentiero che si snoda sulle sponde del tranquillo lago. 

Scovato per caso durante una ricerca di luoghi da non perdere in zona lo percorriamo dopo avere visitato la vicina Rocca di Angera

(che potete ammirare cliccando sul link) in una splendida e tiepida giornata di inizio ottobre.

Una giornata abbastanza tranquilla ed in grado di regalare qualche sensazione in più di quelle più affollate e "selfistiche" che immaginiamo possano essere quelle estive.

leggi di più 0 Commenti

La Rocca di Angera

La Rocca Viscontea/Borromea, che sovrasta il borgo di Angera sul Lago Maggiore, è una di quelle mete da tempo in lista ma mai visitata.

Condizione questa che, ormai abbiamo imparato, è legata esclusivamente al giusto momento per la visita.

Ed oggi è arrivato il momento. 

La Rocca edificata a partire dal XII secolo per volere dei Visconti passerà nel XV sec. sotto il possesso dei Borromeo; ampliata e riccamente affrescata durante i secoli, è stata oggetto di profondi restauri negli ultimi anni.

Una visita quindi assolutamente consigliata, oltre che imperdibile, a questo solenne monumento che domina un Lago Maggiore ricco di attrattive turistiche. 

Per info e prenotazioni: https://www.isoleborromee.it

leggi di più 0 Commenti


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy