Tamron 16-300mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD Macro

Probabilmente non sarà l'arma definitiva ma questo tuttofare Tamron di certo ci si avvicina parecchio.

Alla escursione focale perfetta per ogni situazione abbina una risoluzione decisamente buona; la miglior soluzione quindi  per chi, in viaggio, non abbia voglia di portarsi dietro tante ottiche ed essere pronto allo scatto in ogni situazione.

Un ottimo aiuto quindi per chi viaggia su mezzi che non consentono uno spazio di trasporto illimitato come per esempio chi viaggia in moto, ma anche per chi non abbia voglia di portarsi dietro tante ottiche.


sopratutto quando la qualità superiore delle nostre ottiche di riferimento non è strettamente necessaria.

E questo può capitare spesso perché questo pratico zoom dispone di una qualità decisamente superiore a quanto fino ad oggi visto su prodotti con escursione focale anche ridotta rispetto all'entusiasmante 16/300 in dote al Tamron.

Entusiasmante come la possibilità di disporre sempre e comunque dell'ottica giusta in ogni momento, anche quando scatti con il 16 mm  e improvvisamente si presenta la necessità di disporre immediatamente del 300 mm; una situazione immediata e temporanea che in condizioni normali avresti irrimediabilmente perso usando il poco tempo a disposizione per sostituire il 16/80 con il 70/300.....

 

Da non sottovalutare inoltre la potenzialità per le riprese video ormai disponibili in ogni reflex digitale di ultima generazione: grazie a questa disponibilità focale è davvero possibile realizzare video senza perdere nessun particolare.

Non è luminosissimo ma non si può avere tutto, comunque la luminosità disponibile è al pari di altre ottiche zoom con escursioni decisamente ridotte. 

 

Prezzo accattivante vista la qualità del prodotto, disponibile stabilizzato per Canon e Nikon.




Seguici anche tu!

Google+