1a Motovacanza - Giorno 1

ANGHIARI - BOCCA SERRIOLA - CAGLI - NOCERA UMBRA

 

Dopo le prime giornate di guida trascorse percorrendo le strade più belle della Toscana arriva il momento della verità; si parte per la prima vacanza in moto.

O meglio: la prima con due moto!!

La meta principale di questo viaggio riveste una notevole importanza per noi, e sinceramente non potevamo che esordire in questo modo.

Dove stiamo andando lo saprete più avanti, per il momento godetevi

la nostra prima giornata di viaggio.

Il percorso scelto è molto tortuoso, Lady Hawke deve prendere il ritmo e provare a divertirsi sui dolci serpeggiamenti delle strade appenniniche.

leggi di più 0 Commenti

1a Motovacanza - Giorno 2

NOCERA UMBRA - COLFIORITO - CASTELLUCCIO DI NORCIA - MONTEMONACO

 

Secondo giorno di viaggio che ci vede in movimento di buon mattino; sole splendente e temperature che  in questa parte di Appennino tendono ad essere più sopportabili. L’altopiano di Colfiorito, patria dell’omonima Patata Rossa,  è il primo punto di interesse della giornata, nonché primo passo affrontato; il carnet di lady Hawke si dota così di una nuova conquista. Attraversiamo l’altopiano “ferito” dal passaggio della superstrada inaugurata, nel tratto che offende il parco, nel 2016. Superato il Colfiorito si entra in un territorio tra i più belli e suggestivi d’Italia che culmina con il magico altopiano racchiuso dai Monti Sibillini.

leggi di più 0 Commenti

1a Motovacanza - Giorno 3

MONTEMONACO - AMANDOLA - SARNANO - BOLOGNOLA - FIASTRA - GOLA DI FRASASSI - URBINO

 

Cielo azzurro, della intensità che solo la montagna può riservare nel periodo estivo; riprende il nostro itinerario sul fianco orientale dei monti Sibillini.

Da Monterfortino ad Amandola, per proseguire poi fino a Sarnano, in una mattinata che vede i centri urbani intensamente operosi e le strade relativamente trafficate.

Raggiunta Sarnano deviamo verso ovest per dirigerci verso Sassotetto, contestata stazione sciistica; la strada adesso si fa decisamente più tortuosa e meno popolata; inizia il divertimento e Lady Hawke prende subito confidenza con la salita verso Bolognola.

leggi di più 0 Commenti

1a Motovacanza - Giorno 4

URBINO - GOLA DEL FURLO - BOCCA TRABARIA

leggi di più 0 Commenti

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy