Tremosine - La Strada della Forra

E’ il pretesto per trascorrere una giornata in moto, in sostituzione di quel weekend precedentemente programmato e poi rimandato viste le precarie condizioni meteo che in questo primo fine settimana di maggio promettono tuoni e fulmini per la giornata di domenica.

Non ci resta quindi che prevedere un itinerario sfruttando la sola giornata di sabato durante la quale il meteo sembra voler concedere sole e cielo azzurro anche se le temperature esulteranno un più invernali che primaverili....

La meta prevista per questa giornata è quella che da un po' di tempo scorrazza sul web sotto la denominazione "La strada più bella del mondo" ovvero quella che dalla Gardesana Occidentale (strada costiera del Lago di Garda) conduce fino al piccolo paesino di Tremosine; altrimenti conosciuta come Strada della Forra.

leggi di più 0 Commenti

Sirmione e Le Grotte di Catullo

Sirmione è un pittoresco borgo situato sulla sponda sud del lago di  Garda, o meglio, su di una stretta striscia di terra che si allunga sul placido lago Lombardo/Veneto, (e uno spicchio in Trentino).

Il suo centro storico prende il via al termine della strada aperta al traffico ed è sorvegliato solennemente dallo spettacolare Castello Scaligero, una delle due attrattive di cui si vanta questa cittadina turisticamente assillata nei periodi canonici, ma non solo.

Sirmione infatti, come del resto tutto il Lago di Garda, "paga" la vicinanza con popolati centri urbani come Verona, Brescia, Bergamo e la città metropolitana di Milano; i cui abitanti non disdegnano il trascorrere giornate di sole sulle sponde del lago Benaco (secondo nome di latina derivazione). Ed i numeri in gioco non sono bassi, se poi vogliamo aggiungere anche il turismo esterno...

leggi di più 0 Commenti

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy