FRANCIA 2021 - Parte 01: Piccolo san Bernardo - Annecy

Dopo la Preparazione del Viaggio ecco la prima parte dell'escursione Francese del 2021; Raggiunta la Valle d'Aosta, superiamo il Colle del Piccolo san Bernardo per arrivare fino a Albertville, dove trascorreremo questa prima notte. 

Prima del giusto riposo notturno c'è tempo per una escursione nella bellissima, ma caotica, Annecy, protagonista del prossimo video.

Per raggiungere la "Venezia delle Alpi" attraverseremo il parco naturale nazionale de Chasse des Bauges superando il colle di Tamie e godendo dei meravigliosi e rilassanti panorami che incontreremo durante il viaggio. 

Su percorso effettuiamo una  breve deviazione per il Forte di Tamie, struttura difensiva risalente al XIX sec. ma l'eccessiva frequentazione (è anche un parco avventura) ci spinge a proseguire verso Annecy. 

leggi di più 0 Commenti

FRANCIA 2021 - Parte 02: Albertville - Beaune

Trasferta di circa 350 km che ci porterà a destinazione, in quella Borgogna che attende solo di essere esplorata.

L'acquazzone di ieri sera è solo un ricordo e il solo splende caldo in un cielo profondamente azzurro, iniziamo la giornata che si preannuncia comunque intensa, attraversando la Réserve Nationale de Chasse des Bauges e superando il Col du Frene.

Valico che non spicca per la sua altitudine ma che si raggiunge guidando lungo una strada molto divertente e attraversando paesaggi davvero meravigliosi e, soprattutto, rilassanti; come rilassante si preannuncia questa vacanza 2021.

Breve sosta rigenerante sul Lac du Bourget, dove non avremmo disdegnato un bel bagno, ma non volevamo fare troppo tardi; e successiva sosta pranzo in un piccolo ristorante nel nulla.

leggi di più 0 Commenti

FRANCIA 2021 - Parte 03: Vigne & Castelli di Borgogna

Dopo i due giorni di trasferimento arriva finalmente il primo giorno di Borgogna, una terra meravigliosa che ci accoglie con tutti gli onori; cielo azzurro, temperature massime di 30°, e pochissima densità turistica.

Una tranquillità che ci consentirà di godere appieno delle meraviglie di questo ammaliante territorio, un giorno di viaggio che inizia serpeggiando, in sella alla scalpitante Athena, sulla Route des Grands Crus, la strada dei vigneti e dei nobili vini prodotti da Cantine Vinicole che nella maggior parte dei casi si trovano nelle cantine di un Castello.

 

leggi di più 0 Commenti


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy