I Castelli della Loira - 02

Temperatura non particolarmente afosa e cielo azzurro nel quale campeggia uno splendido sole azzurro che scalda più per irraggiamento diretto che per l'effetto serra dato dall'umidità come invece accade nella nostra lontana patria, questo ciò che ci accoglie non appena apriamo la zip del nostro comodo igloo;

in un campeggio tranquillo e semideserto ci accingiamo a trascorrere la nostra seconda giornata di viaggio, mantenendo qui il campo base proseguiamo con la visita ai Castelli della Loira più famosi e più vicini.

In un contesto moderatamente animato raggiungiamo Chaumont seguendo il percorso della Loira su di un nastro di asfalto che la costeggia fedele, tracciato che in alcuni tratti si presenta molto incoraggiante dal punto di vista motociclistico.

 

leggi di più 0 Commenti

I Castelli della Loira - 01

A volte succede, non molto spesso ma succede; il viaggio è lo scopo principale, il mezzo è importante ma non fondamentale, non sempre.

E a volte devi fare delle scelte, imposte dal corso degli eventi, e rinunciare a qualcosa per non rinunciare a tutto.

E’ per questo motivo che ci troviamo ad affrontare i 1400 km che ci separano dalla nostra prima meta, “protetti” dall’intenso calore esterno che questa giornata di metà agosto stà regalando dall’abitacolo dell’auto e da un climatizzatore che fa fatica a respingere i 42° esterni ….. il giorno più caldo dell’anno.

Così siamo su strade poco trafficate nonostante il periodo, nel bagagliaio dell’auto stivati generi di varia necessità e tutto ciò che serve per affrontare un eventuale soggiorno in campeggio nel caso si verificassero determinate condizioni o non trovassimo alloggio.

leggi di più 2 Commenti


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy