La Cavalcata appenninica

L'Appennino Tosco Emiliano/Romagnolo è senza ombra di dubbio uno dei contesti più divertenti, motociclisticamente parlando, della nostra splendida e generosa Italia; grazie alla nutrita schiera di passi montani qui rintracciabili, raggiunti e scavalcati da strade piacevolmente tortuose.

Passi che normalmente vengono raggiunti singolarmente o, in qualche caso in sequenza di due o tre, come nel caso, per esempio, dell'anello Bocca Trabaria - Bocca Seriola, oppure del trittico Futa-Giogo-Raticosa.

L'idea che portò al concepimento della Cavalcata Appenninica, nacque per caso, come al solito, e si basava sulla possibilità di collegare tutti i passi in una sequenza unica che permetta di godere al meglio di tutte le strade più belle di questo tratto appenninico.

leggi di più 0 Commenti

Millecurve Toscana

Come il celebre gioco da settimanale enigmistico dove occorre unire i puntini per ricavare una immagina nascosta allo stesso modo la Millecurve si propone di unire alcune tra le più divertenti strade Toscane immerse in paesaggi e contesti storico culturali assolutamente unici.

Ideata, nella sua forma originale, cioè quella che trovate qui, in una estensione  di circa 400 chilometri ma modificabile in funzione delle esigenze personali sia incrementandone i chilometri sia riducendoli. Attraversa regioni Toscane famose nel mondo per il loro valore turistico e paesaggistico come: Chianti, Crete senesi, Valdimerse, Valdelsa, Colline Metallifere, Valdicecina; senza però arrogarsi il compito di risultare esaustiva. 

Perchè la Toscana è ancora molto altro; molto! 

leggi di più 0 Commenti

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy