ANNECY - Romantiche Emozioni

Che Annecy fosse una cittadina romantica era risaputo, le informazioni ricavate dal web non davano adito a dubbi: la Venezia di Francia era sicuramente un luogo adatto alle emozioni di coppia.


Ma quello che non sapevamo era che l’atmosfera che era grado di regalarci era molto di più di quella trasmessa da un semplice comunicato scovato su un sito.

Ed è infatti una intensa magia quella che ci avvolge non appena iniziamo la nostra passeggiata per le piacevoli vie cittadine non appena preso possesso della nostra stanza d’albergo; la odierna tabella di marcia ci ha permesso di arrivare in questa località ben prima dell’ora di cena concedendoci la possibilità di rilassarsi con una bella doccia ed abbandonare gli abiti d’ordinanza con i quali abbiamo percorso la

Route des Grand Alpes in sella ad una scalpitante Ducati Multistrada, per dotarci via abiti un po' più eleganti e adatti alla serata che ci aspetta le strade di Annecy.

Strade che trasmettono tranquillità nonostante la rilevante affluenza turistica, l’attitudine cittadina trasmette sensazioni positive a tutti quelli che ne percorrono le antiche strade; nello sciamare ordinato di tante persone ascolti in sottofondo il brusio creato da infinite voci che non risulta mai fastidioso.


Gli ultimi raggi del sole giocano per le strade della cittadina mentre i locali progressivamente si colmano di clienti in cerca di soddisfazione enogastronomica; le possibilità di scelta sono innumerevoli e tutti i locali si adattano perfettamente all’immagine generale e dal contesto stesso, il risultato è piacevole e rilassante ed in perfetta sintonia con la città stessa.

Soddisfatti i morsi della fame ci godiamo le luci della Sera che si specchiano vanitose sulle placide acque dei canali che rendono questa città così particolare, una magia amplificata sicuramente dai fioriti ponti che ad una coppia non possono che stimolare un tenero e romantico bacio….



Il tranquillo mattino di una domenica di metà settembre......domenica di mercato ad Annecy!





Seguici anche tu!

Google+