VALSASSINA E LAGO DI COMO

Meravigliosi panorami sulle placide acque del Manzoniano lago

 

Un itinerario facile e relativamente breve che ci porta a scoprire, in anteprima, questa valle Lombarda situata nei pressi della Valtellina e delle Valli Bergamasche alle quali è anche collegata.

Si affaccia sul lago di Como (Ramo di Lecco) nella cittadina di Lecco per poi ricongiungersi nuovamente alle placide acque a Nord nei pressi di Bellano dopo essersi "allontanata"  per lasciare spazio al massiccio delle Grigne; sede dell'omonimo parco e ricco di attrattive naturalistiche.

In questo primo "assaggio" del territorio ci limitiamo ad osservare i colori delle vie di Parlasco per poi salire verso Esino Lario e godere,


oltre che dalla natura e del suo intenso profumo di primavera, del suggestivo panorama che si presenta ai nostri occhi... uno dei più belli mai visti sul Lago di Como. 

Con l'impegno di tornare presto in questa zona della Lombardia nella giusta modalità; quella che ci permetterà di scoprire infinite meraviglie disseminate in tutto questo rigoglioso territorio: le nostre gambe!

Parlasco: il paese dipinto




Il Magico Panorama sul Lago di Como

Dopo la Pioggia.....


Seguici anche tu!

Google+


Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy