· 

Cavalcata Appenninica

L'idea e' nata per caso un nel 2005, un pranzo prenatalizio tra amici del forum Multistrada, il rientro, e tanti pensieri che affollano la mente, le discussioni durante il pranzo, la maneggevolezza della Multistrada, i passi mitici dell'appennino, Seriola, Spino, Muraglione, Futa, Cerreto, Cisa...... tanti km percorsi in un giorno senza stancarsi in sella alla Ducati, il gruppo affiatato di amici........... e all'improvviso..........e' possibile!!

I passi appenninici sono tutti collegabili dal passo Seriola si puo' raggiungere il passo della Cisa zigzagando sullo spartiacque appenninico che divide Toscana ed Emilia Romagna, affrontando un percorso esaltante  in un contesto paesaggistico e naturalistico fantastico mettendo alla dura prova le doti di resistenza dei piloti.Qualche settimana di riflessione e di ricerca e l'itinerario e' pronto,  il regolamento che permettera' di godere del massimo divertimento nella massima sicurezza possibile nasce poco dopo.

 


Nasce così l'ennesimo motoraduno ideato dalla mia irrequieta mente (questo però resterà in edizione unica)  che ci farà ritrovare che l'anno dopo, nel 2006, a Città di Castello per affrontare il tortuoso percorso che ci porterà a superare i passi più importanti dell'appennino Tosco/Romagnolo e Tosco/Emiliano fino ad arrivare sul passo della Cisa e dichiarare completata la cavalcata.  Quasi 800 km dopo la partenza.

Se oltre a utilizzare la mappa volete dare una occhiata al report "restaurato" non dovete far altro che cliccare sul logo del raduno; buona lettura

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy