L'ultimo dei novellini; ecco come mi sento al termine di questa intensa giornata trascorsa dondolando al cospetto delle meravigliose cime delle Dolomiti.
E anche un pò stupido, quando il receptionist dell'Hotel di san Candido, riconsegnandomi i documenti mi chiede, se sono sicuro di tornare a casa l'indomani...
Perché partire con una gomma posteriore quasi alla frutta con la convinzione di cambiarla appena tornati a casa, tanto sarebbe bastata, era stata un idea stupida.
Viaggiare In due con i bagagli e in presenza di temperature elevate avrebbe aumentato il degrado della gomma, oltretutto più ti avvicini alle tele più la gomma si scalda, e si consuma.
E adesso siamo qui in val Pusteria, quasi sulle tele...
Ma partiamo dall'inizio di questa solare fine settimana Dolomitico, una volta terminato il trasferimento autostradale da Milano.
PASSO MANGHEN - 2047 mt
IL LAGO DI CAREZZA e Passo Costalunga 1741 mt
Lupo Bianco
Passo Sella 2240 mt
Passo Gardena 2121 mt
Passo Valparola 2192 mt
Passo Falzarego 2105 mt
Cortina d'Ampezzo
Passo Tre Croci 1809 mt
Passo s. Antonio 1489 mt
Passo Monte Croce 1636 mt
San Candido
DOMENICA...
Passo delle Erbe 1987 mt
Passo della Mendola 1363 mt
Si rientra praticamente sulle tele; guida accorta, tragitto più diretto possibile ma con meno autostrada ipotizzabile; inutili i tentativi di trovare un gommista aperto di domenica.
Il degrado apparentemente si arresta ma ad un eventuale controllo il problema apparirebbe evidente.
Purtroppo quanto ipotizzato per la domenica svanisce come neve al sole, ci godiamo comunque qualche passo dirigendoci verso casa, ma niente al confronto di ciò avremmo dovuto fare.
Vi chiederete cosa...
Non ne abbiamo la più pallida idea!
L'itinerario della domenica, e di ritorno, avremmo dovuto progettarlo sabato sera non appena raggiunta l'ultima tappa delle giornata e relativo albergo; purtroppo abbiamo dovuto pensare ad altro.
Passo del Tonale 1884 mt
La Mappa
La mappa qui a fianco, come tutte quelle realizzate utilizzando Google Maps, potrebbe presentare delle inesattezze rispetto al reale itinerario.
Maps infatti aggiorna il percorso in funzione della percorrenza delle strade o dei passi, in caso di chiusura di un passo per motivi invernali il percorso verrebbe aggiornato aggirando l'ostacolo.
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