· 

IBERICA 2022 - Gaztelugatxe

Lasciata alle nostre spalle la bellissima Donostia - San Sebastian proseguiamo per la successiva tappa prevista in funzione delle tempistiche e del momento; Gaztelugatxe, in lista tra le innumerevoli attrattive evidenziate in zona, si guadagna la nostra prossima sosta.

Questa suggestiva roccia collegata alla terraferma da uno stretto ponte situata sulla costa Cantabrica, ha ospitato nei secoli un eremo, poi convertito in convento e in fortezza, prima di diventare una prigione della inquisizione ed infine essere distrutta, per essere poi ricostruito (l'eremo) nel 1978.

Molta della sua recente fama è dovuta alla apparizione nella serie “Il Trono di Spade” nelle vesti di ‘Dragonstone’ (Roccia del Drago), la fortezza di Daenerys, dove prima viveva la famiglia Targaryen.

 



Il luogo è raggiungibile a piedi da alcuni parcheggi situati nelle vicinanze e ha, a quanto ci risulta, l'obbligo della prenotazione on line, che noi avevamo tentato di fare alcuni giorni prima ma la prima data disponibile, a quanto pare, era a metà settembre…



SCOPRI IL VIAGGIO COMPLETO O CONTINUA GIORNO PER GIORNO

Il viaggio continua nei Paesi Baschi:

 

BILBAO


Video mappa e GPX dell'itinerario

Download
IBERICA 2022 - Giorno 02.gpx
Documento XML 1.0 MB

Scrivi commento

Commenti: 0


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy