Roses - Alba Spagnola

E' un alba meravigliosa quella che si fa ammirare dalla terrazza del nostro albergo in una deserta Roses, amena cittadina a poca distanza dal confine Francese.

Il nostro viaggio odierno inizierà con la visita alla città di Figueres, proseguiamo infatti sulle tracce del "genio" di Salvador Dalì visitando la sua città natale ed il museo a lui dedicato

Figueres - L'ironia Surrealista di Salvador Dalì

Il Museo di Salvador Dalì è stato progettato dallo stesso artista ed inaugurato nel 1974; è uno dei musei più visitati non solo della Catalogna ma addirittura della stessa Spagna.

Purtroppo quella che è una delle condizioni negative del viaggiare in periodi strafestivi è legata alla potenziale chiusura di attrattive varie che approfittano del periodo di tranquillità turistica per godersi le meritate ferie; ed il Museo Dalì non sfugge a questa regola impedendo la visita al suo interno.

Queste situazioni fanno anche parte in maniera imprescindibile del viaggiare improvvisando, ovvero senza preventivare l'itinerario e le varie mete, consentendo un minimo di pianificazione e di verifiche preventive.  

Ma è così bello viaggiare così...


Figueres



Il nostro errare in questo primissimo scorcio di nuovo anno ci ha portato molto lontano da casa, la strada che dal tepore Spagnolo ci permetterà di  rientrare al freddo inverno del nord Italia è lunga ed il 6 gennaio, ultimo giorno di vacanza verrà utilizzato quasi esclusivamente per il viaggio. 


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy