Strumenti di viaggio....

E' più importante il Viaggio o lo strumento con cui lo affrontiamo??

Una domanda semplice questa che sembra presupporre una risposta ugualmente semplice; apparentemente .... perché di fatto la risposta non è così scontata. 

Tante sono infatti le valutazioni da fare in merito ad iniziare dalla componente emozionale che, in alcuni casi, è determinante alla soddisfazione ricavata dal viaggio stesso.

A volte, purtroppo non raramente, esso contribuisce anche alla percezione negativa che può risultare dopo una esperienza non proprio positiva; succede inoltre che la sensazione di delusione che ci assale possa essere legata unicamente alla (errata) scelta del nostro mezzo di viaggio....

Non esiste un unico mezzo per affrontare qualsiasi tipo di viaggio, chi asserisce questo o addirittura ne mette in atto la validità scivola inesorabilmente nel fanatismo; è impossibile infatti pensare che tutto si possa affrontare utilizzando solo un mezzo di trasporto.

Ottemperare a questa “fanatica” condizione comporterebbe sicuramente il dover rinunciare a determinate situazioni e a determinati viaggi, fatto  inesorabilmente ovvio in quanto utilizzare per esempio mezzi a motore a due o quattro ruote impedirà di fatto viaggi dove è indispensabile l’essere agili e “leggeri” e dove l'unico mezzo possibile utilizzabile sono le proprie gambe; o altre situazioni in cui le distanze importanti renderebbero impossibile l’utilizzo di mezzi a motore a scoppio dotati di ruote……. 

 

 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gabriele (giovedì, 17 marzo 2016 10:50)

    Ciao, prova commento


Seguici anche tu!