Benvenuti al "Piazzo", cuore storico della città Piemontese di Biella, in questa fredda, ma senza vento, serata di meta autunno.
Situata su di un altura a 480 mt è raggiungibile, oltre che per ripide strade chiamate "Coste", anche grazie ad una funicolare inaugurata nel 1885.
Fulcro della "Movida" Biellese, è ricca di di trattive storiche ma anche di locali dove è possibile soddisfare ogni tipo di esigenza, dall'aperitivo, al Tagliere con calice di vino, alla trattoria, al ristorante raffinato.
E di sera diventa davvero molto suggestiva, fidatevi
A fine pagina indicazioni per Vitto & Alloggio personalmente testato
Porta della Torrazza
Piazza Cucco
Piazza della Cisterna
Antico Comune
Palazzo Cisterna
Chiesa di san Giacomo e Palazzo Gromo
Vitto & Alloggio a Biella: B&B IL CORTILE
Il Biellese è una zona dove capito molto spesso per motivi di lavoro, altrettanto spesso mi capita di dover restare anche per la notte alloggiando in B&B piuttosto che in albergo perchè riescono ad essere più "calorosi" e a darti l'illusione di essere in vacanza.
La zona è densamente "popolata" per quanto riguarda i B&B e, a causa di prenotazioni all'ultimo minuto, ho dormito in diverse strutture prima di incappare nel Cortile. E decidere di non cambiare più.
La prima cosa che ti colpisce è la genuinità degli ospiti; Enrica , Roberto e Samuele sono assolutamente e piacevolmente veri.
Ma anche appassionati, perché quello che fanno non è solo la (non) semplice gestione di un B&B ma tanto altro, ad iniziare dal farti sentire davvero a casa, e questo è un pregio quando sei in vacanza ma lo è ancora di più se sei in giro per lavoro.
Scrivi commento