Il Biellese è una zona dove capito molto spesso per motivi di lavoro, altrettanto spesso mi capita di dover restare anche per la notte alloggiando in B&B piuttosto che in albergo perchè riescono ad essere più "calorosi" e a darti l'illusione di essere in vacanza.
La zona è densamente "popolata" per quanto riguarda i B&B e, a causa di prenotazioni all'ultimo minuto, ho dormito in diverse strutture prima di incappare nel Cortile. E decidere di non cambiare più.
La prima cosa che ti colpisce è la genuinità degli ospiti; Enrica , Roberto e Samuele sono assolutamente e piacevolmente veri.
Ma anche appassionati, perché quello che fanno non è solo la (non) semplice gestione di un B&B ma tanto altro, ad iniziare dal farti sentire davvero a casa, e questo è un pregio quando sei in vacanza ma lo è ancora di più se sei in giro per lavoro.
Aggiornamento 2021
Aperitivi e Territorio
A Partire dalla fine del 2020 gli instancabili Roberto Enrica e Samuele hanno terminato la fase di ristrutturazione del vecchio fienile per dare la possibilità di degustare ottimi aperitivi accompagnati da una stuzzicante selezione di prodotti a km 0;
preziosi vini, e gustose birre, prodotti in terra Biellese scortano salumi e formaggi rigorosamente prodotti sul territorio.
Sevizio disponibile per tutti, siano essi ospiti del B&B o esterni desiderosi di godersi una tranquilla serata in un rilassante ambiente piacevolmente viziati.
Noleggio Bike ed E-Bike
Con il 2021 inizia anche il servizio di noleggio biciclette, le classiche "muscolari" ma anche le nuove e-bike che consentono anche ai meno allenati di esplorare il magico territorio Biellese, ricco di mete suggestive poco conosciute e pubblicizzate; Roberto inoltre è a vostra disposizione per guidarvi sulle strade della zona alla scoperta delle suddette attrattive.
La gentilezza e l'accoglienza dei gestori ti introducono immediatamente all'interno di questa piacevole struttura, e ti conducono per mano fino alla tua stanza, una delle tre disponibili; immerse in un contesto rilassante grazie al verde giardino e alle zone in comune, che allontano il pur vicino centro cittadino e qualsiasi reminiscenza lavorativa possa in qualche modo tentare di sopravvivere alla fine delle giornaliere ostilità.
Il resto puoi farlo tu, se decidi di interagire con i tre gestori la vacanza sarà ancora più piacevole, condizione non difficile data la simpatia ma anche la poliedricità che li porta a spaziare dal mondo della moto a quello delle bici e delle E-Bike (entrambe noleggiabili) e del turismo in generale.
Dimenticavo, la struttura offre anche la possibilità di parcheggiare un pò di tutto nel cortile interno, anche al coperto per moto e bici; ed in questo Roberto è irremovibile, anche se la moto potrebbe tranquillamente stazionare all'aperto farà di tutto per fartela parcheggiare in garage, accanto alla sua.
Ed è grazie a questa particolare atmosfera che, in questa tiepida sera di luna piena, decido di tirare fuori reflex e cavalletto per scattare qualche foto alla struttura, rimpiangendo la mancanza del grandangolo che mi avrebbe permesso di catturare qualche particolare in più; il risultato comunque non è disprezzabile e rende sicuramente l'idea.
La colazione
Una menzione d'onore va infine fatta alla abbondante colazione che al mattino è possibile consumare nella attrezzata cucina; prodotti fatti in casa sia dolci che salati permettono di iniziare il nuovo giorno con la giusta carica e con il piede giusto.
Tavolo unico per la giusta convivialità tra gli ospiti della struttura, sempre che gli orari di sveglia combacino, con a disposizione caffè, cappuccino e vari succhi di frutta da abbinare alle tante proposte che Enrica ha sapientemente preparato per i suoi ospiti con i quali spesso si intrattiene al mattino insieme al marito Roberto.
Per saperne di più riguardo a questo ottimo B&B situato a Biella, segui il link al sito ufficiale, dove oltre ai prezzi troverai anche le varie offerte e tutti i servizi disponibili e, ovviamente, anche i numeri di telefono per contattarli.
Per quanto riguarda invece quello che possono offrire turisticamente i dintorni, seguite il link sottostante e chiedete a Roberto, lui saprà sicuramente aiutarvi
Scrivi commento