· 

Tra Langhe e Monferrato

Nuova escursione alla scoperta di quel meraviglioso territorio collinare denominato Langhe, stavolta però con un occhio di riguardo alla zona situata al confine con il Monferrato, terra meno celebre della confinante ma degna di nota oltre che di visita.

Un itinerario inizialmente solo abbozzato che poi si concretizzerà strada facendo, con un occhio alla cartina e uno alle indicazioni stradali, seguendo l'istinto e le attrattive.

Senza dimenticare quelle enogastronomiche che troveranno giusto conforto nonostante l'indisponibilità di molti ristoranti visto il periodo dedicato a cresime e comunioni, oltre alla normale presenza domenicale.

Costigliole d'Asti



Terre di Confine


Guarene

Inizia nei dintorni di Guarene la caccia al ristorante, le preziose indicazioni elargite dagli "indigeni"  si risolvono in niente di fatto; tutti i ristornanti sono pieni a causa delle suddette cerimonie religiose.

Divertente il contrasto tra il nostro ruspante abbigliamento motociclistico e quello glamour degli inviati alle varie tavolate. 

Infine tocca al ristorante:

 

Pan Pist di Castagnole delle Lanze

 

il compito di soddisfare le nostre esigenze enogastronomiche ed in maniera davvero eccellente; bravissimi, il nostro voto è Diesci!


Scopri tutti i report dedicati alle langhe e la mappa

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy