· 

Sass Pordoi: Terrazza Dolomitica

Quante volte ci siamo passati sotto, e quante volte ci siamo fermati sul passo Pordoi per ammirare il panorama e guardare la funivia che risaliva verso il cielo sfidando la ripida parete?

E quante volte abbiamo detto: la prossima volta andiamo su!

La prossima volta...

Oggi finalmente è arrivata "la prossima volta" e durante questo tour Dolomitico ci concediamo il lusso di mollare la nostra stupita cavalcatura nel parcheggio che fronteggia la partenza della funivia del Sass Pordoi. 

Perché questo è il bello delle escursioni in luoghi che hai già visitato, la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio:; dedicandoti a ciò che non hai potuto vivere quando eri troppo occupato ad emozionarti sui saliscendi delle meravigliose Dolomiti.

Il Video dell' Escursione




La funivia del Sass Pordoi consente sia in estate che in inverno di raggiungere i 2950 metri di quota; la cosiddetta "terrazza delle Dolomiti" dalla quale è possibile osservare un panorama mozzafiato davvero unico al mondo.

Lo sguardo ammaliato vola dal Catinaccio, Marmolada, Sassolungo, Conca di Ampezzo, ai massicci dell'Ortles e del Cevedale fino a raggiungere le lontane cime delle Alpi Austriache e Svizzere; una vista da mozzare il fiato. 

Purtroppo la funivia non è proprio economica, nel 2020 il prezzo per un biglietto A/R è di

20,00 €, ma che comunque, per una volta nella vita vale la pena di pagare.









Scopri tutti i report dedicati

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ADRIANO (lunedì, 30 marzo 2020 09:32)

    Sarà uno degli itinerari prescelti appena possibile


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy