· 

Autunno Chiantigiano

Una solare a azzurra giornata di Autunno, sulle bellissime colline chiantigiane, un percorso che segue la magia dei colori che questa stagione magistralmente dipinge sui boschi e vigneti del Gallo Nero, ma anche un itinerario che ci porterà a degustare anche i sapori della terra che oggi ammiriamo (chiamata anche casa).

Purtroppo con una sorpresa negativa ma che ben presto si trasforma in una nota positiva, perché il Chianti può regalare solo emozioni e sensazioni positive, grazie ai suoi meravigliosi panorami e alla pace e tranquillità che qui si respira.

Lontani dal caos e dallo stress, intenti solo a rilassarsi, guardare, ascoltare e assaggiare; mentre l'ultimo tepore di autunno apre la porta al prossimo inverno e le ultime foglie si aggrappano caparbie agli spossati filari.    


Il Borgo di Volpaia


Purtroppo risulta tristemente chiuso il mitico Bar Ucci, emozionante dispensatore di toscane prelibatezze sapientemente e simpaticamente diretto dalla grandissima Paola; stavolta sarà quindi compito della sorella che gestisce il dirimpettaio ristorante "La Bottega" quello di soddisfare la nostra fame di toscanità!!


Ristorante La Bottega

Affettati toscani, pici al sugo e cinghiale in umido soddisfano pienamente le nostre esigenze, comprese quelle del figlio tredicenne la cui mano sapientemente "scarpetta" il piatto dei fagioli all'uccelletto che ha appena finito di mangiare... io ho fatto appena in tempo ad assaggiarli!! 





Scrivi commento

Commenti: 0


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy