· 

FRANCIA 2021 - Parte 01: Piccolo san Bernardo - Annecy

Dopo la Preparazione del Viaggio ecco la prima parte dell'escursione Francese del 2021; Raggiunta la Valle d'Aosta, superiamo il Colle del Piccolo san Bernardo per arrivare fino a Albertville, dove trascorreremo questa prima notte. 

Prima del giusto riposo notturno c'è tempo per una escursione nella bellissima, ma caotica, Annecy, protagonista del prossimo video.

Per raggiungere la "Venezia delle Alpi" attraverseremo il parco naturale nazionale de Chasse des Bauges superando il colle di Tamie e godendo dei meravigliosi e rilassanti panorami che incontreremo durante il viaggio. 

Su percorso effettuiamo una  breve deviazione per il Forte di Tamie, struttura difensiva risalente al XIX sec. ma l'eccessiva frequentazione (è anche un parco avventura) ci spinge a proseguire verso Annecy. 




ANNECY

Raggiungiamo Annecy dopo avere affrontato una lunghissima coda, per fortuna i francesi, con meno frustrazioni rispetto a noi italiani, lasciano lo spazio per il passaggio delle due ruote consentendoci così di raggiungere il centro abbastanza velocemente.

Sapevamo che, rispetto alla visita di qualche anno fa, Annecy sarebbe stata molto più affollata dato che agosto e decisamente più turistico di un fine settembre.

Un affollamento che, tutto sommato, non risulta particolarmente fastidioso o insopportabile, probabilmente la rinomata cittadina è abituata a ben altri affollamenti, ma la pandemia probabilmente ha limitato il flusso turistico per timori di vario genere. 

Rientreremo in hotel ad Albertville poco prima che i scateni un violento nubifragio, per fortuna!




Video, mappa e GPX dell'Escursione

Download
File GPX del percorso
FRANCIA 2021 - Parte 01 MilanoAlbertvill
Documento XML 912.8 KB

Scrivi commento

Commenti: 0


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy