· 

Camogli - Perla di Levante

Mi accorgo tardi di avere gli ISO impostati a 1600 sulla reflex, e la qualità dei primi scatti purtroppo ne risente pesantemente; in realtà sono più della meta le foto "corrotte" il cui recupero diventa quasi impossibile, anche se la compressione necessaria alla pubblicazione in parte aiuta.

Il fattaccio accade proprio durante l'esplorazione di una delle cittadine più belle della riviera di levante e della stessa Liguria; la meravigliosa Camogli, che in questa calda giornata di giugno si mostra splendida in ogni suo più piccolo particolare.

Il mare ancora agitato dopo la tempesta dei giorni precedenti rumoreggia sui ciottoli della spiaggia colorandosi di tonalità meravigliose e il sole, immerso in un cielo azzurro accende i colori della case di Camogli; la giornata perfetta. 



Piazza Amendola

Il Lungomare

E' una calda giornata di fine primavera, l'estate è alle porte e l'affollamento della cittadina ligure risulta sensibilmente intenso, ma riusciamo comunque a gustare delle fragranti pizze e focacce da asporto, acquistate in uno dei locali che si affacciano sul lungo mare, accompagnate da birre ghiacciate; il tutto ovviamente accasciati sul bagnasciuga


Basilica di santa Maria Assunta



Castello della Dragonara


Eh, vabbè...

Panorama da San Rocco

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy