· 

FRANCIA 2021 - Parte 07: La Route Napoleon

Arriva infine il momento di lasciare la Borgogna, il nostro programma prevede infatti una discesa verso sud, alla volta della Costa Azzurra per goderci qualche giorno di mare; programmazione che appare in questo momento poco gradita data l'emozionante accoglienza che la Borgogna ci ha riservato. 

La tentazione di restare ancora qualche giorno è davvero forte, e per resistere occorre fare appello a... le previsioni meteo che per i prossimi gironi non appaiono molto incoraggianti.

Via quindi, verso il sole e il mare, percorrendo in senso inverso quella N85 che riportò Napoleone a Parigi dopo il suo esilio sull'Isola d'Elba.

Prima di arrivare alle rinomate spiagge del sud c'è tempo per qualche suggestiva tappa, ma non oggi!



Col du Banchet    695 mt


Sisteron

Il Trasferimento verso sud non ci regala particolari emozioni, lo potrete vedere meglio nel video che trova te a fine report; la N85 fino a Sisteron non è un gran che, onestamente.

Speriamo nella giornata di domani, quando raggiungeremo la tappa principale di questo lungo trasferimento.

Ma intanto godiamoci la serata che ci regala questa graziosa cittadina, grazie ad una gustosa cena ma anche ai ritmi da discoteca diffusi a tutto volume dallo scatenato DJ  che anima la piazza di Sisteron facendo ballare diverse generazioni.

Video, Mappa & GPX dell'itinerario


Scrivi commento

Commenti: 0


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy