· 

Il Colle della Fauniera

Abbandonato lo sterrato della Via del Sale puntiamo, come da programma, verso il Colle della Fauniera (o dei Morti) spetta a lui il compito di dichiarare iniziata la parte stradale di questo lungo itinerario in terra francese che si discosta da quello classico della Route de Grand Alpes e delle sue incredibili vette.

In questi giorni affronteremo passi e zone in parte sconosciuti nelle zone sovrastate dall'Alpe di Huez per tentare di portare a termine l'itinerario ipotizzato ed incrementare di molto il personale passometro.

In questo frizzante fine di giornata avremmo dovuto affrontare anche il Colle dell’Agnello e pernottare in terra Francese, ma il mio ritardo e la stanchezza accumulata (sono in sella dalle 5,30) consigliano di trovare un rifugio ai piedi del passo della Fauniera.

 

Colle d' esischie 2370 mt

Colle della Fauniera (o dei Morti) 2481 mt

Colle di Valcavera 2416 mt

Stroppo; Locanda Alla Napoleonica

Dopo una lunga ricerca, anche telefonica, riusciamo finalmente a trovare alloggio; in zona la ricettività turistica non è particolarmente elevata e molte strutture sono chiuse in attesa dell'inizio della stagione invernale. Le camere che ci servono per la notte risultano disponibili in un bellissimo Albergo Diffuso dove gli alloggi sono stati ricavati nelle varie case del vecchio borgo; un contesto molto bello e suggestivo anche enogastronomicamente soddisfacente.

Perfetto Infatti il rapporto qualità prezzo, la mezza pensione con colazione ci costano €60 a testa, prezzo più che adeguato considerando anche la ottima qualità e quantità della cena e della colazione.

Mentre le temperature esterne crollano decise in questo inizio d'autunno che finalmente assume i giusti contorni, ci addormentiamo soddisfatti dalla ottima cena per ricaricare le batterie in attesa della seconda giornata di questo intenso Ego raduno 2018

Scopri le altre tappe di questo emozionante 3° Egoraduno

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    lupo (sabato, 06 ottobre 2018 21:15)

    troppo bello ! peccato per non avere avuto la possibilità di partecipare. ;-


Seguici anche tu!

Google+


Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy