· 

FRANCIA 2021 - Parte 05: Borgogna, i castelli del sud

Cambia radicalmente il meteo sui suggestivi vigneti della Borgogna,

neri nuvoloni promettono piogge che prima o poi manterranno, mentre le temperature si abbassano notevolmente risultando più autunnali che estive.

Ma questo non condiziona minimamente il nostro errare per queste ammalianti strade, prosegue quindi il tour della Borgogna con la scoperta dei borghi e dei castelli del sud; un itinerario che ci riserverà notevoli sorprese.

Iniziamo quindi il percorso costeggiando i vigneti che corrono lungo le dolci ondulazioni tipiche della regione, puntando verso il primo castello della giornata, inserito in una nutrita lista di attrattive, che speriamo di riuscire a visitare, ma soprattutto di non perderci quella più importante; quale? lo scoprirete continuando a leggere il report!



Chateau de Rully

La Cote Chalonnaise è una zona della bassa Borgogna meno rinomata della vicina Cote de Beaune, ma questo significa che i vini siano meno buoni, significa ottima qualità a prezzi più bassi rispetto ai vicini più famosi.


Chateau de Germolles

E' una delle residenze dei Duchi di Borgogna meglio conservate, completamente rimaneggiata nel rinascimento per diventare una principesca dimora.

Ma gli orari di visita non sono compatibili con i nostri, purtroppo!

Chalon sur Saone

Il 9 febbraio 1822 Nicephore Niepce realizza la prima fotografia della storia, un panorama ripreso dalla finestra del suo studio conosciuta come "Point de vue du Gras".

Ottenuta dopo giorni di esposizione continua  


La Pausa Pranzo




Chateau de la Fertè



Il Borgo Medievale di Brancion

Video, Mappa & GPX dell'itinerario

Download
il file dell'itinerario
FRANCIA 2021 - Parte 05 I Castelli del s
Documento XML 388.2 KB

Scrivi commento

Commenti: 0


Motore di ricerca del sito


Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy