· 

La Camargue a Cavallo

Un esperienza unica ed imperdibile quella che ti permette di visitare la Camargue più selvaggia in sella ad un bianco cavallo tipico di queste meravigliose terre.

Escursioni adatte a tutti, dal principiante all'esperto; di durata variabile, da un ora alla giornata intera ed anche oltre che consentono ai principianti di prendere "contatto" con il mondo dei cavalli esplorando angoli nascosti della Camargue.

Per questo ci sentiamo di consigliare escursioni di almeno due ore che permettono di ampliare notevolmente il raggio di azione della cavalcata raggiungendo anche la riva del mare dove cavalcare assume connotati più che suggestivi.

Per gli esperti invece non resta che l'imbarazzo della scelta.

La nostra cavalcata è stata effettuata in un periodo atipico ma le dolci atmosfere invernali che spesso si ritrovano in queste animate paludi ci hanno permesso di godere di meravigliosi panorami in una condizione di solitudine quasi assoluta; così come abbiamo potuto cavalcare con la sola presenza della guida oltre alla nostra.  


Quello che resta alla fine di una emozionante escursione è la voglia di ripeterla il prima possibile; ed è quello che proviamo una volta scesi dagli imponenti destrieri docili ai nostri comandi ma capaci di trasmettere anche la loro indole selvaggia, sviluppata crescendo correndo liberi tra le acque stagnanti ma vitali della infinita Camargue. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    laura (giovedì, 01 febbraio 2018 18:30)

    complimenti per le bellissime foto. Sarò in CAmargue a giugno. puoi consigliarmi il centr ippico a cui vi siete affidati? grazie

  • #2

    Ali per Viaggiare (venerdì, 02 febbraio 2018 18:15)

    Grazie per i complimenti Laura; il centro ippico a cui ci siamo affidati è Les Arnelles a Saintes-Marie-de-la-mer
    questo il link al loro sito:
    https://www.arnellescamargue.com/
    Buon divertimento!


Seguici anche tu!