· 

Alba

Il nostro continuo vagare è una ricerca inesauribile ed insaziabile di nuove sensazioni e nuove emozioni, un percorso unico, che vanta infinite partenze ed infiniti arrivi, che si rigenera ogni volta creando le condizioni per un nuovo viaggio.

 

Un viaggio che non è altro che la vita stessa

 

Ed uno di questi inizi più emozionanti legati al nostro viaggio, o meglio, a quelle che sono le sottosezioni del nostro viaggio, è quello che contempla una partenza molto suggestiva, quella che avviene in quel meraviglioso contesto che si ripete praticamente da sempre, ogni mattina: quello dell'alba!

 

Svegliarsi nel cuore della notte quando ancora fuori niente fa presagire l'avvento del nuovo giorno, dopo una notte magari prevalentemente insonne passata a rimuginare su quella che sarebbe stata la giornata ( o le giornate) successive; emozionati.

Prepararsi e poi scendere in garage dove la nostra compagna di viaggio riposa ed ascoltare finalmente il borbottio (poco) sommesso che rompe il silenzio che ancora regna ovunque.

Quasi dispiaciuti per questo sacrilegio ascoltiamo il liberatorio "clack" del cambio che sancisce l’inizio della giornata, incredibilmente sincronizzato con il primo debole chiarore che schiarisce l’orizzonte.

Partire infine verso la agognata meta, per vivere la nostra giornata, sempre più emozionati mentre l’aria frizzante cancella da noi ogni residuo di sonno che ancora poteva albergare in noi


E poi eccolo!

Il sole che prima fa capolino quasi timoroso all’orizzonte per poi esplodere raggiante cancellando le residue ombre della notte, dichiarando ufficialmente iniziata questa nuova fantastica ed emozionante giornata.

Sorridi sotto al casco mentre respiri i profumi intensi che la natura offre al nuovo giorno e osservi intorno a te un panorama non più immobile dove i colori si velano dell' ultima brina che piano piano svanisce, inchinandosi al potente astro, insieme ai brividi di gioia che percorrono le tue membra.

Stormi di uccelli rendono grazie al nuovo giorno accomunando la loro felicità alla tua, una danza che è anche la tua sulle curve che ti portano verso la tua meta; inseguendo emozioni e collezionando infinite sensazioni.

Per arrivare a quello che segnerà la fine di questo ennesimo viaggio preparando l'inizio di uno nuovo.

Perché da sempre dopo il tramonto arriva una nuova alba

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!