· 

Andalusia: Castillo di san Ramon

Seguiamo stavolta il giusto sentiero che dalla nostra spiaggia si inerpica al di sopra della scogliera, un tracciato decisamente più facile e sicuro del precedente, ma che soprattutto ci consente di ammirare la costa dall’alto e raggiungere la vicina baia del Playazo di Rodalquilar, sorvegliata dal solido (un tempo, adesso inizia a perdere i pezzi) Castillo di san Ramon.

Servono poco meno di 50 minuti per arrivare alla spiaggia, il percorso non è per niente impegnativo ma crediamo sia comunque più sicuro affrontarlo con le giuste calzature, ma noi ci fermeremo poco prima, privilegiando la tranquilla scogliera alla spiaggia che risulta decisamente più animata.

Nemmeno paragonabile, comunque, alle spiagge italiche in questo periodo di agosto decisamente sovraffollate.




Per quanto riguarda la nostra sistemazione sulla scogliera ed il bellissimo mare dalle acque trasparenti dove nuotano tranquilli svariati pesci, vi rimandiamo alla visione del video che trovate alla fine del report, accanto alle mappe. 

TREKKING SULLA SCOGLIERA
TREKKING SULLA SCOGLIERA

 

Domani andremo a conoscere la spiaggia più rinomata della zona, vediamo se la fama che la precede è davvero meritata!!

PLAYA DE LOS MUERTOS
PLAYA DE LOS MUERTOS


Scopri tutte le tappe del viaggio


Video, mappa e Gpx dell'escursione

La mappa contiene, divisi per livello tutti gli itinerari della vacanza, tranne quelli trekking che troverete nei report dedicati


Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!