· 

Il Piazzo; Cuore antico di Biella

Benvenuti al "Piazzo", cuore storico della città Piemontese di Biella, in questa fredda, ma senza vento, serata di meta autunno.

Situata su di un altura a 480 mt è raggiungibile, oltre che per ripide strade chiamate "Coste", anche grazie ad una funicolare inaugurata nel 1885.

Fulcro della "Movida" Biellese, è ricca di di trattive storiche ma anche di locali dove è possibile soddisfare ogni tipo di esigenza, dall'aperitivo, al Tagliere con calice di vino, alla trattoria, al ristorante raffinato.

 

E di sera diventa davvero molto suggestiva, fidatevi

 

A fine pagina indicazioni per Vitto & Alloggio personalmente testato 


Porta della Torrazza


Piazza Cucco


Piazza della Cisterna


Antico Comune


Palazzo Cisterna

Chiesa di san Giacomo e Palazzo Gromo


Vitto & Alloggio a Biella:   B&B IL CORTILE

Il Biellese è una zona dove capito molto spesso per motivi di lavoro, altrettanto spesso mi capita di dover restare anche per la notte alloggiando in B&B piuttosto che in albergo perchè riescono ad essere più "calorosi" e a darti l'illusione di essere in vacanza. 

La zona è densamente "popolata" per quanto riguarda i B&B e, a causa di prenotazioni all'ultimo minuto, ho dormito in diverse strutture prima di incappare nel Cortile. E decidere di non cambiare più.

La prima cosa che ti colpisce è la genuinità degli ospiti; Enrica , Roberto e Samuele sono assolutamente e piacevolmente veri.

Ma anche appassionati, perché quello che fanno non è solo la (non) semplice gestione di un B&B ma tanto altro, ad iniziare dal farti sentire davvero a casa, e questo è un pregio quando sei in vacanza ma lo è ancora di più se sei in giro per lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!



Privacy e Cookie

Privacy Policy
Cookie Policy