Liguria: Il Tramonto di Tellaro


Una delle caratteristiche più importanti per un alloggio durante un viaggio in moto è legata alla possibilità di raggiungere il centro di una località (o comunque una zona dove siano presenti strutture in grado di rendere piacevole una serata) senza dover risalire in moto con il conseguente obbligo di indossare caschi e giubbotti.

Questo ancor più se insieme a noi viaggia una leggiadra donzella; essa infatti apprezzerà molto la possibilità di prepararsi per la rilassante serata senza il timore di dover indossare l'odiato casco!! 

Un alloggio come quello scelto per questa breve vacanza Ligure; situato nelle immediate vicinanze del suggestivo borgo di Tellaro, permette di raggiungere il cuore del piccolo centro abitato con una breve e rilassante passeggiata di una decina di minuti.

Passeggiata che può risultare anche stimolante dal punto di vista gastronomico; da non sottovalutare inoltre la possibilità di degustare senza timori di sorta la produzione vinicola di zona cancellando la preoccupazione di dover guidare senza averne pienamente i requisiti.


Quando poi la scelta ti permette di godere di una serata straordinaria in un borgo come quello di Tellaro, la magia è subito prepotente.

Semplicemente rilassante passeggiare per le strette vie che portano al piccolo porticciolo dove si affacciano le colorate casette godendo della pace che l'atmosfera del momento regala; il silenzio è cullato dal dolce mormorio del mare ed il profumo di salsedine portato dal delicato vento inebria le avide narici.

Il tramonto del sole congela un istante infinito mentre le ombre dei pescatori si muovono silenziose in un contesto quasi fuori dal tempo. 

Il silenzio avvolge il mondo e culla il nostro essere...mano nella mano ci lasciamo piacevolmente cullare da tanta meraviglia.

Un splendida luna piena domina il cielo profondamente blu illuminando di argentei riflessi le increspature del mare; la magia che scaturisce da questo straordinario quadro arriva direttamente all'anima.

Un quadro che va oltre il romanticismo e che ti fa capire quanto sia meraviglioso poter condividere le stesse passioni e vibrare per le stesse emozioni.

La notte prende dolcemente possesso di Tellaro mentre la nostra serata prosegue fino al suo giusto termine; sapori odori e sensazioni accompagnano il nostro lento passeggiare, abbracciati, verso il meritato riposo mentre l'aria ci carezza delicata con il suo alito finalmente primaverile, la colonna sonora è il sommesso brusio di un mare appena increspato che gioca sui ciottoli delle sottostanti spiagge.

Una giornata è finita, domani ne inizierà una nuova, per nuove emozioni e nuove sensazioni. Insieme.

Senza mai fine, perchè la Vita è il Viaggio.


Seguici anche tu!

Google+